Cibo a Carnevale: 3 consigli per resistere alla baldoria

Il carnevale si avvicina e questo è un altro di quei periodi dell’anno in cui mantenere la concentrazione, una dieta equilibrata e un regolare esercizio fisico diventa una sfida ancora più grande.

Inoltre, la paura di esagerare con bevande o cibi non nutritivi e, di conseguenza, di interrompere in pochi giorni i guadagni ottenuti con tanto sudore e fatica per un periodo più lungo, continua a martellarti nella testa?

Stai tranquillo, siamo qui per aiutarti!

Continua a leggere per verificare come dovrebbe essere il tuo pasto a Carnevale, alcune opzioni per gli snack e altri suggerimenti per “sopravvivere” alla baldoria!

1. Cosa mangiare prima di uscire per i blocchi?

Sai già quali blocchi usciranno? Grande! Questa è la parte facile, la parte difficile è organizzare il cibo. Prova a pianificare di mangiare ogni tre ore.

Concentrati sull’assunzione di carboidrati, come pane e pasta, privilegiando i cereali integrali: garantiranno energia al tuo corpo, oltre alla sensazione di sazietà.

Ad esempio:

Vai a un blocco alle 13:00? Svegliati, fai colazione alle 9 del mattino rinforzata con carboidrati – come pane integrale e frutta – per garantire umore e vitamine per il resto della giornata.

Pranza a mezzogiorno combinando una proteina magra – potrebbe essere un pesce – con una pasta – una pasta integrale, per esempio.

Con la pancia piena e un corpo pieno di sostanze nutritive ed energia, sei “libero” per un altro pasto fino alle 15:00 – e poi è il momento di usare la tua creatività.

Ma non preoccuparti, abbiamo preparato alcuni suggerimenti per te!

2. Cosa portare con te durante il Carnevale?

Lo scenario ideale sarebbe quello di portare frutta o anche panini per garantire un buon pasto a Carnevale. Tuttavia, non è sempre pratico o possibile portare la merenda al blocco.

Banana, mela, noci o frutta secca sono opzioni pratiche e nutrienti, che stanno in una piccola borsa e possono aiutare a uccidere la fame senza compromettere la tua dieta.

Non riuscirai a portare nulla in strada?

Va ​​bene, ma evita di mangiare cibi grassi o fritti – i più comuni in blocchi – e cerca succhi e panini naturali o opzioni con carni magre, come pollo e tonno.

Un altro punto importante di cui essere consapevoli durante il Carnevale è l’idratazione. L’acqua è essenziale per non sovraccaricare il tuo corpo.

Anche se stai abbandonando una routine un po ‘più equilibrata, non dimenticare di idratare costantemente il tuo corpo. Tra una lattina di birra e l’altra, prova a bere un bicchiere d’acqua.

3. Come riprendersi per affrontare il giorno successivo?

Hai superato un po ‘il limite di alcol o cibi a basso contenuto di nutrienti?

Quando arrivi a casa, prova a mangiare uova o tonno, due fonti ricche di proteine ​​- che perdiamo quando il nostro corpo viene a contatto con l’alcol – e, la mattina dopo, ripeti la colazione rinforzata per aumentare la tua disposizione prima per affrontare un altro giorno di eccessi.

Come abbiamo sottolineato, l’acqua è molto importante per resistere ai festeggiamenti, ma anche per pensare al recupero per il giorno successivo. Unire il liquido con lo zenzero in un tè, ad esempio, è un’opzione per accelerare il recupero.

Il solo fatto che non lasci disidratare il tuo corpo è già un modo per prepararti per il giorno successivo.

In tutto il testo mostriamo alcune opzioni di cibo a Carnevale e altri importanti suggerimenti per sopportare la routine frenetica – e non così salutare – dei blocchi e delle feste.

Inoltre, evidenziamo cosa puoi fare per recuperare e sopportare un’altra giornata di divertimento.

Ora goditi il ​​divertimento seguendo i nostri suggerimenti per sfruttarlo al massimo, riducendo al minimo gli impatti sulla tua salute.

Adolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto