4 cibi da mangiare per aumentare la massa muscolare

Molte persone si allenano con l’obiettivo di aumentare la massa muscolare, ma poche persone realizzano i risultati reali delle attività fisiche.

Questo perché un’alimentazione equilibrata deve andare di pari passo con la pratica degli esercizi in modo che i risultati siano intensificati.

Ci sono alcuni alimenti per aumentare la massa magra che devono essere presenti nella lista dei pasti, in modo che gli sforzi di allenamento vengano notati.

L’assunzione dei giusti nutrienti è essenziale affinché si possa aumentare la massa muscolare.

Pertanto, abbiamo preparato questo contenuto per aiutarti a ottenere massa magra in modo naturale.

Dai un’occhiata ai 4 alimenti che devi includere nella tua lista adesso!

1. Carni magre

Le proteine ​​sono essenziali per la costruzione dei muscoli, poiché la composizione della muscolatura è costituita principalmente da questo materiale, insieme alle fibre.

La sintesi di molecole proteiche da parte del corpo fornisce il recupero cellulare e la crescita della massa muscolare.

Pertanto, le carni magre come il pollo senza pelle, la carne rossa (che dovrebbe essere consumata con moderazione) e il pesce (principalmente salmone e tonno) offrono grandi quantità di proteine ​​e grassi buoni al corpo.

Il consumo di questi alimenti stimola l’ipertrofia e aumenta la quantità di ossigeno nei muscoli. Fai solo attenzione a non mangiarli fritti, ma alla griglia, bolliti o arrostiti.

2. Carboidrati complessi

Affinché si verifichi l’aumento di massa, è necessario che l’apporto calorico sia maggiore del dispendio energetico. Pertanto, si dovrebbe combinare il consumo di proteine ​​con quello di carboidrati naturali.

I carboidrati servono come fonte di energia di cui il corpo ha bisogno durante l’allenamento. È questo gruppo alimentare che impedisce al corpo di utilizzare la massa muscolare come combustibile energetico.

Se associato alle proteine ​​e all’allenamento regolare, aumenta il guadagno di massa muscolare.

I carboidrati complessi sono quelli digeriti più lentamente dall’organismo, dandoti una sensazione di sazietà più a lungo.

Tra le opzioni più consigliate ci sono riso, pane e pasta integrale, patate dolci, manioca, patate dolci, semi e verdure.

3. Semi oleosi

Arachidi, noci, nocciole, noci di macadamia, tra gli altri. L’inclusione di questo gruppo di alimenti nella dieta si è rivelata sempre più vantaggiosa, poiché sono fonti di grassi e proteine.

Grazie al colesterolo buono (HDL), forniscono ancora una migliore circolazione sanguigna.

I lipidi in eccesso compromettono l’aspetto dei muscoli, ma l’assunzione di grassi non può essere esclusa dal menu.

Oltre ad essere fonti dei cosiddetti grassi buoni, i semi oleosi sono anche ricchi di minerali, come zinco, magnesio e vitamina E.

4. Uova

Le uova sono alimenti importanti per la crescita muscolare. Sia il chiaro che il tuorlo svolgono un ruolo essenziale nel processo.

L’albume è ricco di ovoalbumina, una proteina formata da aminoacidi e di facile assorbimento. È anche uno dei componenti degli integratori di proteine ​​del siero di latte e BCAA.

Il tuorlo, invece, ha grassi buoni come gli omega 3 e i grassi monoinsaturi, in grado di contrastare i processi infiammatori che si verificano durante l’esercizio.

Questi grassi finiscono per facilitare il lavoro di recupero muscolare.

Tuttavia, vale la pena ricordare che il consumo eccessivo di tuorli può aumentare i livelli di colesterolo.

Come hai visto, la crescita muscolare dipende dalla combinazione di allenamento, buona alimentazione e, ovviamente, riposo tra un’attività e l’altra.

Ora che conosci gli alimenti per aumentare la massa magra, ora puoi creare il tuo menu ideale per raggiungere tutti i tuoi obiettivi.

Acquistare steroidi in Italia per l’allenamento è facile, basta andare su it-steroidi.com. Qui troverete un’ampia gamma di prodotti per culturisti professionisti (steroidi, peptidi, ormoni della crescita).

Adolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto