Hai mai sentito parlare della dieta flessibile? Impara come assemblare il tuo!

Spesso, in una routine intensa, è difficile adottare pratiche salutari. Tuttavia, alcune metodologie promettono di facilitare questa situazione, una delle quali è la dieta flessibile.

L’idea è quella di concentrarsi sui macronutrienti di ogni alimento e garantire una dieta piacevole e sana per il proprio corpo. Se cerchi benessere fisico e mentale, ma vuoi anche provare piacere ad uscire a cena o divertirti con gli amici, la dieta flessibile può essere la soluzione.

Continua a leggere questo articolo e rispondi alle tue domande!

Cos’è la dieta flessibile e come funziona?

La dieta flessibile è un modo per non limitare il cibo consumato dalla persona e, anche così, essere in grado di raggiungere gli obiettivi delineati dalla persona, sia perdere peso che aumentare la massa.

Dalla conta dei macronutrienti di ogni alimento – carboidrati, proteine ​​e grassi – è possibile determinare cosa si può e cosa non si può mangiare.

In altre parole, gli alimenti visti come “cattivi” per coloro che cercano di perdere peso, ad esempio, finiscono per adattarsi alla dieta.

Come ogni dieta con restrizione calorica, anche la dieta flessibile aiuta con la perdita di peso. Per fare ciò, ingerisci i macronutrienti in base ai tuoi obiettivi.

Cosa tenere in considerazione quando si crea il proprio menu?

Vuoi sapere come impostare il tuo menu all’interno della dieta flessibile? Per aiutarti, abbiamo separato alcuni fattori da considerare. Dai un’occhiata!

Definisci i tuoi obiettivi

Prima di metterlo in pratica, devi determinare qual è il tuo obiettivo: perdere peso o aumentare la massa muscolare. Cioè, definisci dove vuoi andare.

Comprendi cosa sono i macronutrienti

I macronutrienti sono fondamentali per la dieta e, quindi, è importante capire cosa sono: carboidrati, grassi e proteine.

In altre parole, sono i nutrienti che forniscono energia al nostro corpo e ti consentono di raggiungere i tuoi obiettivi, che si tratti di perdere peso o aumentare di peso.

Rispetta l’importo giornaliero

Ogni persona ha la propria quantità di macronutrienti da consumare all’interno di una dieta flessibile ed è essenziale che venga rispettata.

Qual è l’importanza di differenziare la dieta flessibile dal “mangiare tutto”?

Il grande obiettivo è proprio quello di facilitare l’adozione di una dieta all’interno della propria routine alla ricerca di una vita più sana. Tuttavia, questo non significa estrapolare.

Molte persone credono che questa metodologia ti permetta di mangiare un po ‘di tutto, ma non è così che funziona: devi sapere come bilanciare il tuo cibo.

La dieta flessibile cerca di rendere più piacevole una routine alimentare rigida alla ricerca di risultati migliori. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link igf-1 prezzo in questo momento.) In altre parole, consenti un dessert dopo pranzo o una cena più “rilassata”, per esempio.

Pertanto, fare molta attenzione a non inserirsi nella dieta e finire per superare i limiti. Non trasformare la libertà in errori che possono ostacolare i tuoi obiettivi.

Come abbiamo visto, l’obiettivo di una dieta flessibile è facilitare la vita quotidiana di coloro che cercano una routine più sana. Dopotutto, con equilibrio, è possibile coniugare piacere e qualità della vita.

Adolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto