Integratori termogenici: cosa sono e come funzionano?

Se ti piace il mondo del fitness, hai sicuramente sentito parlare di integratori termogenici, vero?

Questo tipo di composto è ampiamente utilizzato per migliorare le prestazioni di atleti e praticanti di attività fisiche. Ma sai davvero a cosa serve?

Ci sono molti dubbi sul consumo di questi prodotti, soprattutto per quanto riguarda la loro efficacia e sicurezza. Dopo tutto, possono usarli tutti?

In questo post abbiamo portato importanti informazioni sull’argomento per rispondere ad alcune domande. Se vuoi saperne di più, continua a leggere!

Cosa sono gli integratori termogenici?

Sono prodotti che contengono sostanze in grado di far bruciare calorie al corpo, sia grasso immagazzinato che cibo.

Questi composti sono presenti in natura, come la caffeina del caffè e la capsaicina al pepe, e sono isolati in capsule, compresse, polveri e bevande.

A cosa servono?

Gli integratori termogenici sono molto famosi per aiutare ad accelerare il metabolismo. (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link follistatina integratori in questo momento.) Pertanto, sono ampiamente utilizzati da coloro che vogliono bruciare il grasso corporeo.

Inoltre, sono ottimi per dare quel gas dell’umore per allenarsi, ridurre l’appetito e migliorare la definizione muscolare. Interessante, non è vero?

Come funzionano nel corpo?

La termogenica agisce aumentando la temperatura corporea. Di conseguenza, i vasi sanguigni si dilatano, il che a sua volta facilita lo scambio di sostanze nutritive tra le cellule.

Pertanto, il corpo tende a velocizzare tutti i processi, compreso il dispendio energetico e, di conseguenza, la perdita di peso e la definizione muscolare.

Chi può o non può prenderlo?

In generale, le persone sane che fanno esercizio fisico regolarmente possono assumere integratori termogenici. Tuttavia, è necessario disporre di una prescrizione del medico o del nutrizionista per non mettere a rischio la propria salute.

Chi ha problemi cardiovascolari, donne incinte, anziani, bambini e altri gruppi più sensibili non può consumare questo tipo di prodotto.

Quali sono i rischi e gli effetti collaterali?

Quando pensi di consumare questo tipo di integratore, devi essere consapevole dei rischi e degli effetti collaterali, che possono essere:

  • insonnia;
  • poca concentrazione;
  • mal di testa;
  • agitazione;
  • nausea;
  • ansia;
  • vertigini;
  • aumento della pressione sanguigna;
  • confusione mentale;
  • aritmia cardiaca;
  • aumento del rischio di ictus.

Quale integratore termogenico scegliere?

Tra le tante opzioni disponibili sul mercato, è difficile scegliere un termogenico più adatto alle nostre esigenze e aspettative, non è vero?

Per fare la scelta migliore, niente è meglio della guida di un professionista specializzato, come un nutrizionista sportivo. Dopotutto, ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per un’altra e viceversa, perché ogni organismo reagisce in modo diverso.

Pertanto, se intendi prendere questo tipo di prodotto, non esitare a chiedere aiuto per fare la scelta migliore e avere un adeguato follow-up.

Gli integratori termogenici sono davvero ottimi alleati in buona forma. Con loro, è possibile migliorare le tue prestazioni e accelerare la perdita di peso.

Adolfo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto